martedì 18 ottobre 2016

Come importare rubrica da Windows Phone ad Android

Come importare la rubrica telefonica da uno smartphone Windows Phone ad uno con sistema operativo Android, è il tutorial che oggi vorrei condividere con tutti voi! 


Importare la rubrica telefonica è la prima cosa che va fatta nel momento in cui si decide di cambiare smartphone e sopratutto sistema operativo:

Come importare rubrica da Windows Phone ad Android
Come importare rubrica da Windows Phone ad Android
Per importare la rubrica del vostro smartphone Windows Phone ad uno con OS Android, dovrete seguire alcuni semplici passaggi che cercherò di spiegarvi nella maniera più semplice possibile in questo tutorial!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Recuperare gli SMS e gli MMS Cancellati!

La prima cosa che dovete fare, nel caso in cui non l'avete ancora fatta, è quella di attivare un'ACCOUNT WINDOWS LIVE (HOTMAIL) ed uno GMAIL.

Gmail
Fig.1

A questo punto iniziate la sincronizzazione con l'account Hotmail:

Outlook
Fig.2
Affinchè possiate essere certi che la sincronizzazione stia avvenendo correttamente, dal vostro PC aprire il vostro account Hotmail e verificate che i contatti della rubrica siano tutti regolarmente memorizzati!
Proseguite con il salvataggio per poi esportare tutti i vostri contatti seguendo quanto vi descriverò a seguire.

Dalla finestra principale spostatevi verso il basso fino alla voce "PERSONE" e cliccateci sopra, dopodichè apparirà una nuova finestra con la scritta "GESTIONE", cliccate di nuovo su "ESPORTA".
Fatto ciò salvate, cliccando sul tasto "SALVA", direttamente sul desktop il file della vostra rubrica telefonica, chiudete il vostro account Hotmail ed aprite quelo Google (gMail).
Dalla finestra principale della vostra gMail cliccate sulla voce "CONTATTI", cercate la voce "MORE" e dal menu a comparsa cliccate su "IMPORTA"!

Dalla finestra che vi si aprirà, troverete la voce "SCEGLI FILE" cliccateci e prelevate il file che avete precedentemente salvato sul desktop cliccandoci sopra, fno a che non apparirà la scritta "IMPORTA":
Adesso dovrete solo pazientare che il file possa essere importato completamente sul vostro account gMail.
Al termine del quale prenderete il vostro nuovo smartphone Android, accedete all'account Gmail, selezionate il tasto "IMPOSTAZIONI", cliccate sulla voce "SINCRONIZZAZIONE" per avere la vostra rubrica telefonica!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.