sabato 8 ottobre 2016

Come portare applicazioni Android su iOS e OS X: MechDem

Come portare applicazioni Android su iOS e OS X è un'operazione che magari qualcuno di voi potrebbe essere interessato a compiere per un eventuale opportunità di miglioramento.


Portare applicazioni Android su piattaforma iOS ed OS X è un operazione che potrebbe risultare complicata, almeno apparentemente, visto la "distanza" tra i due colossi della telefonia mobile: a meno che non si ricorra a MechDem un'applicazione che ne faciliterà il compito!

Come portare applicazioni Android su iOS e OS X
Come portare applicazioni Android su iOS e OS X

MechDome è un applicativo che è stato concepito affinché si possa convertire automaticamente ogni applicazione Android per iOS ed OS X!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Convertire app iOS con Windows Bridge | Tool Microsoft

MechDome è un software che sfrutta i file .apk per potere trasformare una determinata applicazione nativa Android anche in fase di aggiornamento per essere usata su base iOS e OS X.
Vale la pena puntualizzare su un aspetto importante che tale conversione, comporterà nei confronti di molte delle applicazioni convertite ad iOS e OS X, come quello di limitarne le prestazioni!


Queste limitazioni, sono dovute al fatto che tra le due piattaforme esiste comunque sia una sostanziale differenza che difficilmente potrà essere equiparata, particolarmente riguardo le operazioni in background e l'utilizzo delle API Google Play Service.

Comunque sia in linea di massima, tutte le applicazioni che saranno convertite, funzioneranno al meglio delle loro possibilità, una volta che saranno state convertite ad iOS ed OS X.

Dal punto di vista del software, però, la possibilità di passaggio si potrà dividere come segue:
  • funzionalità non esistenti su iOS (vedi toast): sono implementate direttamente
  • funzionalità esistenti su entrambi gli OS (la maggior parte): sono sostituite con l’equivalente iOS
  • funzionalità esistenti solo su iOS (vedi 3D Touch): possono essere implementate mediante l’uso di una libreria.
Infine, prima di concludere, potrebbe interessarvi sapere che MechDome ha dato il via ad un programma beta gratuito che tutti gli sviluppatori possono prenderne parte cliccando qui.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.