martedì 11 ottobre 2016

Come sapere se un numero è Vodafone

Come sapere se un numero di cellulare appartiene all'operatore telefonico Vodafone è l'argomento che tratterò oggi, visto l'enorme confusione che è generata dalla portabilità dei numeri da un operatore telefonico all'altro. 


Sapere che un determinato numero di telefono appartiene a Vodafone, potrebbe risultare utile a molti che ignari del fatto che il numero che stanno per chiamare avente prefisso tipico di Vodafone in realtà appartiene ad un'altro operatore.

Come sapere se un numero è Vodafone
Aggiungi didascalia
Grazie alle vantaggiose offerte che tutti gli operatori telefonici mettono a disposizione degli utenti per farli passare da Vodafone al proprio, creano consumi imprevisti a chi crede che ancora siano clienti Vodafone.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come sapere copertura cellulare gestori telefonia mobile
In realtà il problema si pone per tutti gli operatori telefonici, perchè anche Vodafone offre piani vantaggiosi per attirare utenti di altri operatori!
Proprio per questo motivo, ogni operatore telefonico ha messo a disposizione dell'utenza dei numeri di telefono che permettono di identificare se un numero appartiene ad uno oppure all'altro operatore:
Vodafone in particolare, offre due possibilità di identificare se un numero di telefono è ancora sotto copertura propria oppure di altro operatore!
Tra i due modi, uno in particolare appare più rapido ed intuitivo e consiste nel digitare nella tastiera del proprio smartphone il numero 456 a cui bisognerà aggiungere senza lasciare alcuno spazio il numero di cellulare che si desidera sapere il gestore d'appartenenza.

Adesso sarà sufficiente effettuare la chiamata a cui risponderà una voce automatica che vi informerà se il numero è Vodafone oppure appartiene ad un altro operatore telefonico:
A questo punto, potrete decidere se inoltrare la chiamata al numero in oggetto oppure riagganciare semplicemente.
Il secondo metodo, cosiste nel comporre il numero 4563, effettuare la chiamata ed aspettare qualche istante, fino a che sarete messi in contatto con un voce automatica che vi elencherà tutta una serie di richieste, ciascuna delle quali potrà essere attivata digitando un numero da 1 a 9 nella stastiera dello smartphone.
Nel nostro caso, bisognerà digitare il 2 per sapere se un numero appartiene ancora a Vodafone oppure no, dopodichè bisognerà digitare il numero di telefono che desideriamo verificare.
A questo punto sarnno sufficienti alcuni istanti perchè la voce automatica vi informi se il numero che state cercando sia ancora Vodafone oppure appartiene ad un altro operatore telefonico.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.