mercoledì 5 ottobre 2016

Google lancia primo smartphone Google Pixel: un concentrato di potenza (foto e video)

Google lancia primo smartphone Google Pixel: un concentrato di potenza in coppia con il Pixel XL. Realizzati da HTC,per conto di Google che mette il logo sul retro ed è come smartphone di Google che saranno venduti. I rumor di tempo fa lo chiamavamo Nexus Sailfish. 


Caratteristiche tecniche
  • Schermo: 5 full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED con Gorilla Glass 4
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530
  • RAM: 4 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 32 / 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel Sony IMX378, con OIS, 1,55 um pixel, f/2.0
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel (Sony IMX179)
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 2.770 mAh
  • Dimensioni: 143,8 x 69,5 x 7,3/8,5mm
  • Peso: 143 grammi
  • OS: Android 7.1 Nougat

I Google Pixel sono i primi smartphone con Google Assistant built-in. Lo potete richiamare tenendo premuto il pulsante home o tramite comando vocale, dalla home o da qualsiasi app. Se oltre alla pressione effettuerete anche uno swipe up, richiamerete in pratica Now on Tap, permettendo all’Assistant di analizzare il contenuto presente su schermo per fornirvi informazioni contestualizzate.


La qualità fotografica, segna un punteggio di 89 ai Google Pixel. Smartburst permette di catturare uno stream continuo di immagini e ne viene poi selezionata automaticamente la migliore (se volete). HDR+ è abilitato di default, e promette di essere migliore del passato, riducendo il rumore e garantendo al contempo un’ampia gamma dinamica, e dagli scatti mostrati sembra proprio sarà così.

La messaggistica si avvale di Allo e Duo, che saranno preinstallate. Implemanta una batteria promettente: 7 ore di autonomia con 15 minuti di carica, grazie al quick charge. Ciliegina sulla torta il Pixel e Pixel XL sono i primi smartphone compatibili Daydream, grazie al visore appena presentato.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Google Pixel Smartphone Android Nougat lettore di impronte digitali Specifiche Tecniche

Google Pixel sarà disponibile in pre-ordine in USA, Australia, Canada, Germania e Regno Unito a partire da oggi, mentre in India dal 13 ottobre, con disponibilità effettiva dal 20 ottobre: disponibile nei colori very silver, quite black e really blue (quest’ultimo US only). Il prezzo non è contenuto: 649$ per la versione da 32 GB, 749$ per quella da 128 GB. In Europa sarà ancora più caro: 759€ per Google Pixel da 32 GB, e 869€ per il modello da 128 GB sul Google Store (tedesco): cifre importanti che a pari qualità si trovano Top di gamma meno costosi, questo scoraggerà molti potenziali primi acquirenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.