lunedì 12 dicembre 2016

Come potere richiamare un numero telefonico nascosto

Come potere richiamare un numero telefonico nascosto è l'argomento che oggi vorrei trattare con quanti purtroppo ricevono frequentemente telefonate e non potendo rispondere hanno la necessità di richiamare quel numero. 


Potere richiamare un numero telefonico nascosto è una necessità che in molti potrebbero avere, ma che non tutti sanno come fare:

Come potere richiamare un numero telefonico nascosto
Come potere richiamare un numero telefonico nascosto
Quante volte dopo esserci scordati lo smartphone in auto, oppure in ufficio o mentre si è al bar a prendere un caffè e non si può rispondere, potremmo avere la necessità di richiamare chi ci ha cercato: ma come fare se questi ha usato la funzione "nascondi numero"?
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come bloccare chiamate sms molesti

Per richiamare un numero telefonico nascosto che ci ha cercato ed a cui non babiamo potuto rispondere, servirà avere a portata di mano:
  • Connessione Internet 
  • Smartphone
Un primo modo per richiamare un numero telefonico nascosto è quello di digitare alcuni codici sulla tastiera dello smartphone, come quelli che solitamente ogni gestore di telefonia usa per fonire il servizio di richiamo ultimo numero:
Basterà digitare sulla tastiera *69, uno dei codici più utilizzati perchè certamente è risultato tra i più utili.
Ma esistono anche altri codici universali che funzionano ugualmente come ad esempio *57, *67 e *71;
Qual'ora non dovessero sortire l'effetto desiderato si potrà comunque sia rivolgersi alla compagnia telefonica e fare richiesta del codice che la stesa adotta per fornire questo genere di servizio.
Un'altro metodo per richiamare un numero telefonico nascosto è quello di cercare servizi che vengono messi a disposizione dallo stesso gestore telefonico, come il blocco di chiamata o chiamata rifiutata al prezzo di piccole somme di denaro.

Cosi facendo, nel momento in cui dovesse arrivare una chiamata con un numero nascosto, il telefono chiederà al mittente di identificarsi prima di poter rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.