sabato 10 dicembre 2016

Effetti speciali su Facebook per personalizzare foto o video

Effetti speciali su Facebook per personalizzare foto o video. Non sono effetti standard e da scegliere secondo i gusti, ma effetti che potrete creare e condividere anche voi. Vediamo come funzionano, anche se in italia ancora la feature non funziona.


Facebook ha spiegato con semplicità, dedicando una pagina alla spiegazione del funzionamento di queste cornici. Per caricare il vostro primo adesivo dovrete spezzarlo, a seconda della complessità, in vari PNG con sfondo trasparente. Una volta caricati un tool online vi permetterà di organizzarli, con anche un’anteprima dei vari risultati su diversi formati (quadrato, verticale, orizzontale).

A questo punto dovrete aggiungere alcuni dettagli, in particolare se la cornice è legata ad un luogo preciso (qualcuno ha detto Geofilters di Snapchat?), ad un evento o se può essere usata in maniera generica. A questo punto la vostra creazione sarà sottoposta alla moderazione del team di Facebook, procedura che potrebbe richiedere fino ad una settimana.

Questo sticker sarà a disposizione di tutti appena verrà approvato e lo troverete anche da app mobile, anche se, come spiegato da Facebook, amici e persone che hanno messo like alla pagina del creatore avranno più probabilità di vederlo. A tal proposito ogni cornice avrà le sue statistiche su quante persone l’hanno usata.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Come misurare velocità con Gear S3

Una funzione che vi permetterà di condividere le vostre creazione con amici, ma come già detto per or  non è ancora disponibile in Italia. Se siete interessati vi conviene tenere d’occhio la pagina ufficiale (accessibile solo da desktop) dove, prima o poi, apparirà il pulsante per caricare il vostro primo “Effetto creativo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.