venerdì 17 marzo 2017

Come pulire display smartphone touch screen: TUTORIAL

Come pulire il display di uno smartphone touch screen, una azione che dovremmo fare spesso per mentenere pulito lo schermo e preservare lo stesso da eventuali mancate risposte al tocco delle dita. 


Pulire il display di uno smartphone touch screen è il tutorial che oggi vorrei proporvi, cercando di spiegare nel miglior modo possibile, come fare per mantenere sempre efficiente la risposta che lo schermo touch screen offre ai comandi che vengono impartiti tramite le dita:

Come pulire display smartphone touch screen: TUTORIAL
In molti puliscono in maniera impropria il display del proprio smartphone touch screen, addirittura ci sono coloro che non se ne curano affatto, compromettendo sensibilmente il funzionamento e la risposta ai comandi che vengono impartiti toccando lo schermo del display attraverso le dita che molte volte risultano essere sporche.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come usare smartphone Android con una mano: tutorial

In questo tutorial cercherò di fornirvi gli elementi essenziali che vi permetteranno di mantenere sempre pulito ed efficiente il display del vostro smartphone touch screen, proprio come il primo giorno che l'avete acquistato.

Per prima cosa dovete procurarvi il seguente materiale:

Salviettine
Salviettine
Panno microfibra
Panno microfibra
Spray sgrassante
Spray sgrassante

  • Prodotto sgrassante apposito 
  • Salviettine 
  • Pezzuolina morbida
Innanzitutto vi consiglio di evitare assolutamente l'uso di salviettine di carta, tessuti sintetici, prodotti chimici e detersivi sgrassanti aggressivi che potrebbero danneggiare, graffiare irrimediabilmente il display del vostro smartphone touch screen.
Fate in modo di usare solo prodotti sgrassanti idonei e venduti appositamente per la pulizia del display che sono stati concepiti e realizzati con prodotti tali da non danneggiare la tecnologia touch screen.
L'ideale per pulire il display touch screen, sarebbe quello di usare prodotti esclusivi e concepiti per l'uso specifico come salviettine e panni in microfibra idonei per la pulizia dei display e schermi LCD!

Kit pulizia display touch screen
Kit pulizia display touch screen
In particolare potete trovare in commercio dei kit per la pulizia del display che comprendono panno e gel pulente che vi garantiranno una pulizia ottimale del display del vostro smartphone touch screen, riportandolo allo splendore iniziale di quando l'avete acquistato.
Infatti, sarà sufficiente acquistare uno di questi kit di pulizia e spalmare poche gocce di gel pulente non nel display ma bensì nel panno/spugna in dotazione, iniziando a pulire delicatamente il display con movimenti rotativi, fino al completo assorbimento.

Come pulire display smartphone touch screen: TUTORIAL
Fig.1
In alternativa potete comprare delle salviettine umidificate che grazie all'azione antibatterica garantiscono anche una importante protezione dai germi presenti su questi dispositivi. 
Come pulire display smartphone touch screen: TUTORIAL
Fig.2
Ma qual'ora non abbiate a disposizione nessuno dei prodotti che vi ho elecanto fin'ora, potete sempre decidere di procedere cosi per pulire comunque il display del vostro smartphone touch screen:
Procuratevi un qualsiasi panno in microfibra, come quelli che si usano solitamente per la pulizia degli occhiali, che vi garantiranno comunque dei risultati soddisfacenti e sopratutto senza spendere un centesimo. 
Anche in questo caso, fate in modo di agire con movimenti circolari e delicati su tutta la superficie dello smartphone e nel caso in cui lo sporco non dovesse andare via, potete sempre inumidire con qualche goccia d'acqua (se possibile acqua distillata) il pannetto per poi ripassarlo sui punti critici, in particolare dove appaiono macchie o impronte.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.