domenica 19 marzo 2017

Montblanc Summit: smartwatch Android Wear 2.0

Montblanc presenta Montblanc Summit, uno smartwatch Android Wear 2.0, orologio smart pensato, dalla famosa casa, come un oggetto di design che si distingua dalla concorrenza.

Costruito con materiali di pregio come titanio e vetro zaffiro, lo smartwatch Android Wear 2.0 dispone di una vasta gamma di personalizzazioni, esteticamente bellissimo ma a scapito delle specifiche tecniche, che difettano dalla concorrenza. Ma vediamo cosa c’è sotto al Montblanc Summit.

Caratteristiche Tecniche
  • Schermo: 1,39” (400 x 400 pixel) AMOLED con vetro zaffiro bombato
  • CPU: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Certificazione: IP68
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth
  • Sensori: battito cardiaco, luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro
  • Batteria: 300 mAh
  • OS: Android Wear 2.0

Niente connettività alla rete mobile, né GPS, né NFC. Allora dovrebbe avere una lunga autonomia, visto che non si collega alla rete dati, e invece leggendo il sito stesso di Montblanc dice:
Summit funziona per un giorno intero con una carica completa. Una carica completa richiede circa 4 ore
Niente ricarica rapida quindi, ma di contro Montblanc Summit offre tantissime opzioni di personalizzazione, in più 8 tipi di cinturini diversi, e relative watch face, ed in tutto avrete oltre 30 combinazioni possibili, per creare lo stile che più si adatti al vostr gusto.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Smartwatch con Android Wear 2.0: nuovi modelli in arrivo


















Montblanc Summit sarà inizialmente disponibile in USA e UK ad inizio maggio, ed in seguito arriverà in altri paesi europei, asiatici e non solo. La pagina italiana dello smartwatch è già presente, e la potete trovare a questo indirizzo. Il prezzo per il modello in acciaio e cinturino in pelleè di 930$ per avere cinturini più ricercati (fino a 980$ per la pelle di alligatore). Sempre a 980$ potrete partire con il modello in titanio, salendo poi a seconda del tipo di cinturino che vorrete.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.