venerdì 19 maggio 2017

Quali novità interfaccia Facebook Messenger: tre tab nuovi

Quali novità sono stati introdotti nell'interfaccia di Facebook Messenger con il recente aggiornamento distribuito di recente a cominciare dai tre tab nuovi. 


Il recente aggiornamento che è stato distribuito per Facebook Messenger ha introdotto delle interessanti novità per quel che concerne l'interfaccia dell'applicazione:

Quali novità interfaccia Facebook Messenger: tre tab nuovi
Quali novità interfaccia Facebook Messenger: tre tab nuovi
Si tratta di tre novi tab che hanno di fatto riorganizzato del tutto l'interfaccia principale rendendola molto più interessante ad attuale!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Novità assoluta su Facebook Messenger

La novità principale sta tutta nell'introduzione di questi nuovi tre tab che si troveranno posizionati sotto la casella di ricerca e conterranno rispettivamente:

Novità assoluta su Facebook Messenger
Fig.1
la tipica lista delle conversazioni e delle “Storie” relative ai propri contatti, all'incirca come è quella attuale, mentre il secondo tab conterrà lo stato degli amici connessi, facendo riferimento a quali sono attivi al momento, infine la terza tab riguarderà le vie più rapide per accedere ai gruppi, elencati con informazioni sulle ultime attività e sui componenti.
Novità assoluta su Facebook Messenger
Fig.2
Si tratta di piccole rifiniture cosi come la barra inferiore, che daranno meglio l'idea dei collegamenti rapidi per la home, l’elenco delle chiamate, il tasto per avviare la fotocamera, la schermata dei contatti e la sezione giochi.

Qualora dovessero arrivare nuovi messaggi o chiamate perse, apparirà un piccolo puntino rosso che vi segnalerà la notifica esattamente sull'icona apposita nella barra inferiore.

Novità assoluta su Facebook Messenger
Fig.3
In deifiniva si tratta di novità già disponibili dalle scorse settimane per alcuni utenti, ma la distribuzione ufficiale è stata avviata soltanto di recente:
Qualora non abbiate ancora Facebook Messenger sul vostro smartphone, vi ricordo che potete scaricarlo gratuitamente sia la versione Android che quella Apple rispettivamente dal Play Store e dall'App Store.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.