giovedì 18 maggio 2017

Ricaricare smartwatch muovendo il polso

Ricaricare lo smartwatch che indossiamo in maniera decisamente originale e fuori dal comune, muovendo il polso, è l'idea che è nata da una particolare ricerca. 


Muovendo il polso si ricaricherà la batteria dello smartwatch, questa la novità che ne è scaturita dalla ricerca dell'Advanced Institute of Technology di Samsung poi pubblicata sulla rivista scientifica APL Materials:

Ricaricare smartwatch muovendo il polso
Ricaricare smartwatch muovendo il polso
Il team di ricercatori del colosso sudcoreano hanno cercato di dare dimostrazione come la capacità dell'energia meccanica, che viene generata dai movimenti del corpo, sia in grado di ricaricare le batterie dei dispositivi indossabili o portatili come smartwatch e smartphone.
 POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Progetto fai da te di Gainluca, per ricaricare wireless il Lumia 1020
"Abbiamo studiato la possibilità di ricaricare i dispositivi indossabili e portatili in commercio utilizzando l'energia meccanica generata dal movimento umano", ha detto il ricercatore Hyeon-Jin Shin, tra gli autori della ricerca.
"Abbiamo confermato che se l'energia meccanica è interamente trasformata in elettricità, l'energia generata dal movimento quotidiano di un braccio può coprire il consumo di uno smartwatch, e anche il consumo di uno smartphone in stand-by".
Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.