lunedì 12 giugno 2017

Quali sono i migliori laucher Android: preferenze e impostazioni

Quali sono i migliori launcher per smartphone e tablet Android, sarà l'argomento che oggi tratteremo, perchè potrete trovarne tantissimi nel Play Store, ma non tutti potrebbero fare al caso vostro. 


I migliori launcher per smartphone e tablet Android, ovvero sia quelli che fanno al caso vostro, perchè dopo avere visto che cosa è un launcher, vi starete chiedendo quale tra tanti disponbili potrebbe soddisfare i vostri gusti:

Quali sono i migliori laucher Android: preferenze e impostazioni
Quali sono i migliori laucher Android: preferenze e impostazioni
Il launcher è quell'applicazione che va a sostitutire l'interfaccia grafica di default che ogni produtttore di smartphone e tablet fornisce, permettendo l'utente di interagire con il proprio dispositivo!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Cosa è un Launcher per smartphone tablet Android: TUTORIAL

Ogni launcher che andrete ad installare, partirà in automatico, ma non tutti saranno uguali nelle prestazioni o nella personalizzazione grafica e di sistema.

Troverete laucher che sono ideali per coloro che amano smanettare nell'interfaccia utente, altri che si propongono per un pubblico che tende ad avere effetti grafici originali ma che poco hanno a che vedere con la sostanza:
altri che invece si prestano ad un pubblico che vuole maggiore perfomance e fluidità dal proprio dispositivo!
Potete sempre decidere una volta trovato il launcher che fa al caso vostro di impostarlo come predefinito tra i tanti che avrete installato nel vostro smartphone o tablet, direttamente dalla finestra popup che apparirà in basso nel vostro display:
Per tornare invece al laucher originale, basterà che vi rechiate nelle IMPOSTAZIONI e alla voce HOME PAGE o a seconda del vostro modello di smartphone direttamente dal tasto HOME.
Detto ciò, andiamo dunque a vedere quali sono i migliori launcher che secondo me vale la pena scaricare ed installare almeno una volta nella vita, poi in base alle vostre esigenze decidere quali tra questi tenere oppure cancellare. 


ADW.Launcher 
 
ADW.Launcher
Fig.1
Si tratta del laucher storico che ha fatto da precursore a tutti gli altri introducendo la libertà di personalizzazione a livelli che non erano mai stati raggiunti prima.
Peccato che lo sviluppatore l’abbia abbandonata per favorire una versione totalmente ridisegnata, e la mancanza di nuove feature la rendono poco allettante per gli utenti di oggi.
Zeam Launcher  

Zeam Launcher
Fig.2
Tutti coloro che amano un’interfaccia magari più povera, ma cercano di avere uno smartphone performante e fluido, non dovranno fare altro che installare Zeam Launcher.  

ADVLauncher EX 

ADVLauncher EX
Fig.3
Maggiore possibilità di personalizzazioni, nuove funzionalità favorite e promosse da Android 4.0, e un codice ancora più stabile e performante.  

GO Launcher EX 

GO Launcher EX
Fig.4
Si tratta del launcher più apprezzato e scaricato di sempre su smartphone e tablet Android, grazie anche alla sua struttura totalmente innovativa ed originale:
non solo tantissime opzioni e feature avanzate, ma pure componenti aggiuntivi, plugin e tanta attenzione alla grafica e al design.
Regina 3D Launcher 

Regina 3D Launcher
Fig.5
Ecco un launcher completamente OpenGL, che mette a disposizione un’interfaccia grafica piene di animazioni ed effetti 3D:
una qualità mai vista prima su uno smartphone.
Rocket Launcher
  
Rocket Launcher
Fig.6
Questo invece è un launcher particolarmente apprezzato dai fan di Quake, Doom e simili, perchè ogni aspetto di questa applicazione è il risultato di un pensiero fuori dagli schermi, quasi trasgressivo.
Nova Launcher
Nova Launcher
Fig.7
Si tratta del primo launcher realizzato da terze parti la cui struttura è basata sul codice AOSP di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In sostanza il launcher ipropone il principio che era stato introdotto da ADW.Launcher e che tanto apprezamento era stato riscontrato dalla community Android:
mantenere il look & feel di Android standard, arricchirlo con una miriade di tweak e personalizzazioni, e ottimizzare al massimo le prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.