sabato 5 agosto 2017

Come bloccare un numero telefonico da smartphone Android e iOS: TUTORIAL

Come bloccare un numero telefonico da smartphone è il tutorial che oggi vorrei condividere con voi, perchè capita sempre più spesso di essere vittime di call center o presunti tali oppure di una persona che non vogliamo più sentire. 


Bloccare un numero telefonico da smartphone Android e iOS (iPhone) è l'argomento che vorrei trattare oggi con voi, perchè chi più chi meno siamo potenziali vittime di chiamate indiscriminate da parte di call center di qualsivolgia genere o di persone ex amici o fidanzati/e che non i ha più voglia di sentire:

Come bloccare un numero telefonico da smartphone Android e iOS: TUTORIAL
Come bloccare un numero telefonico da smartphone Android e iOS: TUTORIAL
Con questo tutorial voglio condividere con coi il procedimento per cautelarci e proteggere la nostra privacy almeno per quanto riguarda le scocciature causate da numeri telefonici che non sono graditi, per tutto il resto è necessario rivolgersi alle autorità compententi e le forze dell'ordine, denunciando l'eventuale atto di persecuzione!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Come identificare un numero telefonico nascosto

Determinati modelli di smartphone di vecchia generazione, sono equipaggiati di una funzione predefinita che permette di bloccare tutte le chiamate in entrata:
ma appare chiaro che si tratta di qualcosa che nonostante possiamo attivare tutte le volte che desideriamo o ne abbiamo la necessità, risulta essere troppo drastica dal momento che anche le chiamate di altri utenti verrebbero bloccate!
Dunque per evitare tale blocco indiscriminato, bisognerà agire con qualche accortezza in più, ovvero sia andare nel menu impostazioni e alla voce RIFIUTO AUTOMATICO dopo che saranno apparsi tutti i numeri in elenco, cliccare nel tasto con la dicitura CREA:
quindi dovrete copiare il numero/i di telefono che desiderate bloccare, cliccare sulla voce SALVA per due volte ed uscire definitivamente dal menù!
Qual'ora abbiate un qualsiasi modello di smartphone Android 2.0/4.0, potete procedere scaricando dal Play Store l'applicazione Call Blacklist (Fig.1):

applicazione Call Blacklist
Fig.1
scaricata ed installata l'app di cui sopra apritela, scegliete la voce con la scritta LISTA NERA, che potete trovare nel menù piccolo a sinistra dello schermo.
Fatto questo, dovrete cliccare sull'icona rappresentata da un omino in alto a destra, spuntare il numero/i che volete bloccare dai contatti della rubrica oppure dalla telefonata/SMS che avete ricevuto.
Come bloccare un numero telefonico da smartphone Android e iOS: TUTORIAL
Fig.2
Nel caso in cui invece siete in possesso di uno smartphone iOS (iPhone) bisognerà necessariamente essere in possessso di un modello cha abbia installato una versione firmware almeno corrispondente a iOS7 e salvare il numero/i di telefono che si vuole bloccare, nella rubrica.

Successivamente, dovrete cliccare sull'icona relativa al telefono quella per intenderci che usiamo per chiamare qualcuno, in basso a sinistra, scegliere il numero/i di telefono che vogliamo bloccare, cliccandoci sopra:
salvate le modifiche appena effettuate e sarete sicuri di non ricevere più chiamate ed SMS dal numero/i di telefono appena bloccato!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.