domenica 11 febbraio 2018

Huawei P20 e P20 Plus smartphone con tre fotocamere

Huawei presenterà il prossimo 27 marzo a Parigi i suoi due "gioielli" P20 e P20 Plus smartphone con tre fotocamere, con i quali si lascia alle spalle errori del passato. Non è a caso che l'azienda abbia saltato numeri della serie "P" (da P11 a P20). Ha volutamente fatto un balzo di numeri e di qualità sui nuovi dispositivi che dovrebbero integrare funzionalità e caratteristiche innovative.


L'azienda cinese ha tentato di nascondere le caratteristiche dei suoi nuovi dispositivi, ma c'è sempre qualcuno che pubblica qualche indiscrezione, e grazie a loro possiamo farci un'idea delle specifiche tecniche dei due dispositivi che saranno caratterizzati dalla notch, la piccola rientranza presente nella parte superiore dello schermo e che è stata già adottata da Apple per l'iPhone X. All'interno della notch ci sarò la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento del viso. Ma la grande novità è presente nella parte posteriore: dove ci saranno ben tre fotocamere poste in verticale. Ancora non si conosce bene cosa potranno fare i tre sensori: il progetto è stato affidato a Leica e solamente il giorno della presentazione si riuscirà a capire a cosa serviranno. Presentazione che è stata fissata per il 27 marzo a Parigi: Huawei ha deciso di non lanciare i due dispositivi al Mobile World Congress 2018 di Barcellona per concentrarsi sullo sviluppo e sui test finali.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Specifiche Tecniche Huawei P Smart

Secondo le indiscrezioni, dovrebbe montare una versione aggiornata del chipset Kirin 970, con funzioni dedicate all'intelligenza artificiale. 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Schermo con rapporto d'aspetto di 18:9. Il display del Huawei P20 dovrebbe avere una grandezza compresa tra i 5,5 e i 5,8 pollici e una risoluzione FullHD+. Il Huawei P20 dovrebbe essere il primo dispositivo ad avere una tripla fotocamera posteriore con il sensore principale di 40 Megapixel. Nella parte frontale, invece, troverà posto la notch, una piccola rientranza posta sopra lo schermo, che conterrà la fotocamera anteriore e il sistema sviluppato da Huawei per il riconoscimento del viso. Una sorta di FaceID, ma che dovrebbe essere più sicuro e veloce.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.