mercoledì 7 febbraio 2018

Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?

Samsung che lavora da tempo su schermi pieghevoli, potrebbe essere in dirittura d'arrivo con un Samsung Galaxy X, uno smartphone flessibile che sembra uscito dalla penna di Gene Roddenberry, papà della famosa serie televisiva di fantascienza Star Trek.


Tecnologia futuristica alla quale lavora anche Apple, ma sembra che Samsung ipotiozza il debutto degli schermi flessibili nel recente futuro.


Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?
Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?

Sembra che nei tre mesi del 2018, Samsung migliorerà la produttività relativa ai pannelli OLED flessibili, concentrandosi su prodotti per i suoi smartphone di punta. 

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Schermo flessibile che si taglia con le forbici? Potrebbe essere possibile

Non si parla, dunque, ancora di un prodotto reale, ma i "mattoni" per la sua costruzione ci sono e la cornice temporale approssimativa si adatta perfettamente alle altre voci che si sono susseguite di recente.

Samsung Galaxy X pieghevole e l’eventuale lancio sarebbe stato previsto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. 

Altre fonti hanno riferito di un evento speciale privato, durante il CES 2018, in cui Samsung ha mostrato il Galaxy X e che tale modello sarebbe probabilmente stato lo smartphone di Smasung più costoso mai realizzato.

I componenti necessari per produrre dai 2000 ai 3000 esemplari di Galaxy X pieghevoli sono stati, a quanto pare, ordinati da Samsung in modo da realizzare una serie di dispositivi durante la prima metà di quest’anno. 

Una fonte anonima del settore ha informato il sito coreano The Investor che Samsung potrebbe sondare il mercato con un prototipo a diffusione limitata, che potrebbe essere lanciato verso la fine del 2018.

Non si conosce ancora il prezzo del Samsung Galaxy X, anche perché se fosse davvero un modello a tiratura limitata il prezzo sarebbe poco influente, vista la scarsa diffusione.

Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?

Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?

Smartphone pieghevole in dirittura d'arrivo?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.