lunedì 23 aprile 2018

Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam

Fonte - CNBC - L'accordo di Apple per l'acquisto di Shazam è oggetto di una "approfondita indagine" da parte della Commissione Europea. 


 "La nostra indagine mira a garantire che gli appassionati di musica continueranno a godere di interessanti offerte di streaming musicale", ha dichiarato il commissario Margrethe Vestager.

Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam
Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam

L'accordo di Apple per l'acquisto di Shazam è oggetto di una "approfondita indagine" da parte della Commissione Europea.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Nuova Gestione API di Apple Music su Shazam

Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam
Fig.1

Lunedì il commissario Margrethe Vestager ha annunciato la sonda:

"Il modo in cui le persone ascoltano la musica è cambiato in modo significativo negli ultimi anni, con sempre più europei che utilizzano servizi di streaming musicale. L'indagine ha anche lo scopo di verificare che le offerte non siano inferiori a seguito di questa fusione proposta ".

Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam
Fig.2

Apple ha accettato di acquistare l'app di riconoscimento musicale con sede nel Regno Unito, Shazam, nel mese di dicembre, una rara acquisizione per il produttore segreto di iPhone.

I dati di Shazam sono la principale area di interesse per i consumatori europei, hanno detto oggi i regolatori europei.

"L'accesso a tali dati potrebbe consentire ad Apple di rivolgersi direttamente ai clienti della concorrenza e incoraggiarli a passare ad Apple Music. Di conseguenza, i servizi di streaming di musica in competizione potrebbero essere messi in una posizione di svantaggio competitivo", hanno detto i regolatori.

La Commissione europea ha una scadenza di settembre per le indagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.