lunedì 20 febbraio 2012

Una nuova funzione in Bing Vision: Bing Image Matching for Newspapers

Presto sarà disponibile una nuova funzione in Bing Vision! Il motore di ricerca visuale dei nuovi device Windows Phone che attualmente permette la lettura di codice a barre, a matrice e Microsoft Tags oltre che la traduzione di testi in diverse lingue.

Trattasi di Bing Image Matching for Newspapers, il riconoscimento degli articoli di giornale che permetterà di inquadrarne il testo e  rimandare automaticamente alla versione digitale attuale, se disponibile, online.

Un responsabile della Microsoft in un’intervista, ha lasciato trapelare la notizia, durante la quale non sono stati rilasciati altri dettagli, tranne questi:

"Bing Image Matching for Newspapers allows users to take a photo of an article using their Windows Phone camera and link directly to a digital version of the article online.
Offering global access, consumers will have access to content from over 3,000 publications worldwide".

Ad ora non abbiamo notizie di quando questo servizio sarà attivo (forse a marzo) e se sarà disponibile anche in Italia, ma che non comprendo quale sia l'utilità che possa avere.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.