mercoledì 13 giugno 2012

Grazie alla fortunata commercializzazione di Lumia 900 Nokia torna prepotentemente nel mercato americano

"Grazie alla fortunata commercializzazione di Lumia 900 Nokia torna prepotentemente nel mercato americano" Questo quanto riferito nel corso di un'intervista a Chris Weber, il presidente di Nokia per il Nord America. 

 “Abbiamo avuto un grande inizio con T-Mobile e AT&T, ma questo è solo l’inizio. Siamo tornati negli Stati Uniti, siamo di nuovo in Canada: è eccitante, ma c’è ancora molto lavoro da fare”. Nokia ha ancora bisogno di espandersi cercando nuovi accordi con altri operatori.

 Weber ha poi continuato rivelando che [..]
 Nokia sta collaborando con gli operatori per offrire "una proposta unica" così da mostrare come i dispositivi siano capaci di distinguersi dai vari modelli di IPhone o Android. 
" Dopo AT&T e T-Mobile, molto presto anche Verizon Wireless porterà sul mercato americano un Lumia ma che questo Windows Phone sarà diverso rispetto a quelli già visti" Questo quello che  il presidente di Nokia America ha aggiunto, che volesse alludere a Windows Phone 8?.

Infine Weber ha voluto evidenziare che Nokia al contrario dell'azienda canadese RIM, ha alle spalle un forte ecosistema, basato sulla partnership con Microsoft.

 Il presidente Nokia America ha poi aggiunto:“Ci sono solo poche aziende al mondo che possono costruire un ecosistema in grado di offrire ciò che i consumatori chiedono. In questo momento la mia opinione è che si tratta di Apple, Google e Microsoft, perché ci vogliono tante risorse, siano economiche che di ingegneria.”

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.