sabato 9 giugno 2012

Nokia ha deciso di personalizzare l’icona del Marketplace nella build di Tango.

L’accordo tra Nokia e Microsoft si è palesato molto forte e  significativo tanto che l’OEM finlandese risulta il produttore  più privilegiato a modificare il sistema operativo mobile di Redmond. Come di solito succede, Nokia ha deciso di personalizzare l’icona del Marketplace nella build di Tango inserendo una ‘n’ nello stile tipico di "store".
Come tutti sappiamo, nei Windows Phone del colosso finlandese sono presenti due applicazioni per consultare le Mappe, Bing Maps e Nokia Maps. Secondo alcune indiscrezioni riportate da qualche blogger del Nokia Conversations, pare che proprio quest’ultimo servizio possa sostituire del tutto le mappe di Microsoft nella serie Lumia diventando l’unica applicazione dedicata alla navigazione. [...]


La cosa potrebbe dimostrarsi alquanto sensata visto che Nokiaavendo già portato i propri servizi sul traffico e sulla geolocalizzazione nelle mappe di Microsoft, sta già lavorando con il team di Bing. I migliori servizi offerti dalle due aziende potrebbe rivelarsi sicuro successo per i Windows Phone di Nokia che hanno ottenuto ottimi risultati sotto questo aspetto.

Sempre dalle dichiarazioni del blogger, veniamo a conoscenza come la casa finlandese sia al lavoro per rendere anche Nokia Maps completamente offline (sebbene numerosi servizi offerti dall’applicazione richiedano l’uso delle rete) e per creare una maggiore comunicazione tra Nokia Drive e Maps anche se le due applicazioni rimarranno comunque benseparate

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.