mercoledì 27 giugno 2012

Un Tutorial per OS Linux per rimpiazzare in parte PC-Suite!

Bazzicando quà e là in giro per il web ho trovato un tutorial riguardo un'altro programma per OS Linux, il cui scopo e di rimpiazzare Nokia PC-Suite, almeno in parte.
Si tratta di Series-60 Remote.




Avviando
Series-60 Remote, si verrà avvertiti che è obbligatorio installare anche due programmi sul device: si tratta del programma che permette l'interazione con la controparte sul PC e delle relative dipendenze, che sembra siano delle librerie Python.
Basterà cliccare sulla scritta "View folder" la quale aprirà la cartella sul PC che contiene i due .sis, dovrete copiarli nella memory card e procedere con l'installazione direttamente dal telefono.
Questo va fatto prima di avvìare completamente il programma sul PC.[...]


Adesso posterò delle schermate di quello che, a prima vista, sembrerebbe da più parti essere il miglior programma per Linux che consente di gestire alcune delle funzionalità dei Nokia/Symbian da Ubuntu.

Questa è la schermata principale, che dà alcune informazioni oltre a livello batteria e qualità segnale bluetooth.














Questa è la pagina per lettura ed invio degli SMS.














La pagina dei Contatti.















Una pagina per esplorare i files sul telefono e sulla Memory-Card. (Nella parte a destra si vede una sezione permessi, dove si può notare che la memoria interna "C:" ha i soli permessi di lettura "R=read", mentre la memory lettura e scrittura: "RW=read & write")















Infine la schermata con una serie di dettagli sul dispositivo.


Infine ecco alcuni Link che potrebbero tornarvi utili:
Articolo su LFFL.
Elenco dispositivi supportati.
Pagina download. Tra questi troverete anche per Fedora(RPM), Mac-OSX e Windows.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.