mercoledì 18 luglio 2012

Kantar conferma il trend negativo della piattaforma Symbian

Secondo Kantar il market share di Symbian in Italia è al 16% mentre Windows Phone sale al 3,6%


I dati statistici pubblicati dalla società Kantar, specializzata in ricerche di mercato, confermano il trend negativo della piattaforma Symbian. 
Come potrete vedere, il market share dei device dotati del sistema operativo di Nokia è sceso in un solo anno dal 38,9% al 16,1%, un balzo spaventoso che dal primo posto lo ha portato al terzo, preceduto da iOS (al 20,2%) e dai device Android (al 49,6%).
Osservando la tabella qui a  sinistra, si notano anche le percentuali di penetrazione di Symbian in altri Paesi europei. L’ascesa di Android è impressionante. In tutti i Paesi ha avuto una crescita enorme a discapito di Symbian, ritenuto ormai un sistema operativo obsoleto e [...]
poco funzionale oltre che poco prestante. I dati relativi alla Spagna lasciano a bocca aperta: Symbian è sceso dal 40,2 al 3,4% mentre Android ha raggiunto quota 84,1%.
I device Windows Phone, invece, in Italia crescono del 2,7% posizionandosi ad una quota di mercato pari al 3,6%. Un dato incoraggiante che conferma l'interesse da parte degli utenti verso il sistema operativo di Microsoft, apprezzato soprattutto per la sua velocità eintuitività.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.