venerdì 8 gennaio 2016

#App #Microsoft per #Scansioni3D #Oggetti e #Persone | #3DScan con #Sensore #Kinect

L'applicazione realizzata da Micrsoft che oggi vorrei proporvi è qualcosa che fin'ora non era stata mai realizzata, un'app che scansiona persone ed oggetti: 3D Scan! 


Proprio cosi, avete capito bene, la nuova app realizzata da Microsoft si chiama 3D Scan ed è in grado di scansionare oggetti e persone in 3D, attraverso il sensore Kinect.
3D Scan

La scansione in 3D avverrà a colori ed in tempo reale, tramite il sensore Kinect di una Xbox One connessa ad un PC. Attraverso 3D Scan sarà possibile realizzare la digitalizzazione di oggetti e persone per poi attraverso l'app 3d Builder che si trova in tutti i PC e tablet dotati di Windows 10, modificare e correggere eventuali errori e difetti.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #OLO una #Mini #Stampante in #3D per #Smartphone #Idea #Italiana

La scansione 3D una volta eseguita potrà essere stampata attraverso una stampante 3D locale, altrimenti online tramite il servizio esclusivo che si trova in 3D Builder.

Qual'ora foste in possesso di un sensore Kinect per Xbox One, potete connetterlo al vostro PC Windows 10 e scaricare cliccando qui l'app 3D Scan, iniziando a dare vita alla vostra prima stampa 3D di un'oggetto oppure addirittura una persona!

3D Scan è del tutto gratuita e se voleste saperne di più potete visitare questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.